Festival dei Cinque Continenti a Brindisi di Montagna
Il Festival dei Cinque Continenti domenica 10 agosto 2014 farà tappa nel centro storico di Brindisi di Montagna (PZ), con inizio degli spettacoli alle ore 21.30.
Le compagnie in cartellone:
MADAME REBINÉ (Italia-Francia) in “La riscossa del clown”
genere: circo-teatro
Dopo novant’anni di sfortuna, delusione e scivoloni un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. Uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento.
SIMONA BONI (Italia) in “Eco delle terre”
genere: musiche dal Mediterraneo
La storia di un popolo è la storia di una donna, evocata nelle movenze, nei gesti e nei ritmi. Una donna rampicante che volteggia da una terra all’altra immemore delle sue radici.
CONTURBAND (Italia) in “Funky”
genere: street funky band itinerante
Street band con un repertorio musicale che va dalla musica dei neri d’America, attraverso il funk, il jazz, il blues, passando alla samba latino-americana, fino ad arrivare ai travolgenti ritmi balcanici ed ai suoni della tradizionale canzone italiana.
ANDREA FIDELIO (Italia) in “Dj busker on air”
genere: visual comedy
Dj Busker installa la sua consolle portandovi in un universo musicale dove il linguaggio si fonde con la beat box, la giocoleria e l’umorismo. Il Dj manipola i vinili, i cappelli e gli spettatori a un ritmo entusiasmante. On air, uno spettacolo dal ritmo musicale coinvolgente.
ANDREANNE THIBOUTOT (Canada) in “Hoopelaï”
genere: hula hoop acrobatico
Un’elegante donna si stordisce a far girare i suoi hula hoops. Sono i cerchi o l’amore che producono quest’effetto? Con disinvoltura e spensieratezza, Madame Jocelyne vi porta in un universo di prodezze con grande semplicità. Hoopelaï, una commedia romantica che scalda i cuori.